13.1.09

Mostra Collettiva a Roma: LA VIE EN NOIR

Spazio Mostra a Roma, sei artisti e il NERO in mostra, sotto il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, degli Assessorati alla Cultura del Comune di Roma, della Provincia di Roma e della Regione Lazio.
 
La Vie en Noire

Dal 13 gennaio al 1 febbraio 2009, sei artisti - italiani, francesi e iraniani - Navid Azimi, Enrico Frattaroli, Elizabeth Frolet, Rene' Kerozen, Isabella Nurigiani, Be'atrice Pasquet si ritrovano per una mise en espace delle loro opere al Museo della Via Ostiense, in Porta San Paolo a Roma.

Protagonista della mostra: NERO: il colore dell'ombra, del nascosto, del mistero, della fecondità, della paura, della depressione, degli inferi, della morte. In un'epoca oscurata dalla sua stessa luce, il nero è luce evocata a rischiarare il buio, a brillare piu' del bianco.

LA VIE EN NOIR trova in Porta San Paolo un luogo affine: una rotonda stradale e un luogo antico, sotto gli occhi di tutti e sconosciuto ai più: un'oscurità che i sei artisti, con il loro nero, provano a mettere in luce.
Presentazioni in catalogo di Ariel Dumont e Dario Evola

La mostra si svolge

Inaugurazione: 13 Gennaio, ore 18,30

Museo della via Ostiense
Porta San Paolo (Piramide) Via Raffaele Persichetti 3, Roma
Orario d'apertura: 9 - 13.30, mar. e gio. anche 14.30 - 16.30, lun. chiuso
Prima e terza dom. di ogni mese 9.30 - 13.30
Ingresso gratuito