29.11.08

L'iniziativa di Street Museum: "Street Art"

La seconda iniziativa targata Street Academy by Tim Tribù in brevissimo tempo è riuscita a raggiungere, grazie ad un tam tam sul web, quasi 40.000 utenti (25.000 ca su Street Academy e 15.000 ca su Street Museum).
Sono più di 2000 gli utenti registrati solo nelle ultime 3 settimane su www.streetmuseum.it e 300 le opere pubblicate provenienti da 60 province.

Che cosa è l'iniziativa Street Museum?

Street Museum si propone di censire, grazie agli utenti della Rete, le migliori opere di arte urbana su tutto il territorio nazionale. Ma non sarà un museo chiuso e tradizionale, perché la street art non può essere messa dentro un recinto. Così lo Street Museum sarà un luogo virtuale: un grande museo on line a cielo aperto.

Per realizzarlo Tim Tribù invita tutto il pubblico della Rete a segnalare le opere preferite inviandone una foto via MMS al 393-3918588 o caricandola sul sito dell’iniziativa www.streetmuseum.it. Ai curatori 2.0, di questo che si propone come il primo museo user generated, sarà affidato il privilegio di tenere aggiornato lo stato dell’arte, fornendo informazioni sulle opere e gli artisti. I lavori in gara saranno commentati, votati e supportati dagli utenti che determineranno la rosa dei primi 100, di diritto nello Street Museum. Dunque non saranno i presunti esperti d’arte a decidere chi farà parte di questa imponente mostra permanente delocalizzata. Le opere più meritevoli di entrare nel pantheon della Street Art verranno scelte e votate soltanto dagli utenti.

Tag, graffiti, stencil, adesivi, mosaici, proiezioni e disordinazioni segnaletiche invadono le città. Espressioni urbane di creatività che trovano nella strada la collocazione ideale, arrivando ad un pubblico molto più vasto ed eterogeneo rispetto a quello di una tradizionale galleria d’arte. Su www.timtribu.it tutte le indicazioni per scoprire e supportare gli eredi di Keith Haring o i novelli Banksy.


Per ulteriori informazioni: www.timtribu.it - www.streetacademy.it - www.streetmuseum.it



Veronica Di Pietro: press@show-reel.it Tel: + 39 3337419574 + 39 02713233 o + 39 3939166534

STREET ACADEMY - Street Academy è la “factory creativa” di TIMtribù, spazio di confronto, sviluppo e divulgazione della Street Art in tutte le sue forme espressive (www.streetacademy.it). Street Museum è la seconda iniziativa di Street Academy, nata per realizzare e mappare la prima galleria geolocalizzata dell’arte di strada.